Stampa

Riapre la Casa delle Farfalle :)

Postato in A Roma

 

casadellefarfalle_viterboperibambini.jpg


L'anno scorso vi annunciavamo l'apertura della casa delle farfalle, un nuovo ambiente nel Parco dell'Appia Antica completamente dedicato all'affascinante ciclo vitale delle farfalle.
Dal 24 marzo al 10 giugno 2018 la Casa delle Farfalle riapre come un giardino magico, dove le farfalle sprigionano tutta la loro bellezza…

Centinaia di farfalle, di tantissime e variegate specie, volano liberamente in una riproduzione di foresta tropicale creata per darvi la possibilità di vederle da vicino. La Casa delle Farfalle è infatti una serra tropicale all’interno della quale ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo ad una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti del mondo.

Per rendere l’esplorazione della Casa delle Farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori ad immergersi nel loro mondo, svelandone tecniche adattative e tante curiosità.

Stampa

Laboratori e visite per i bambini alle mostre dei grandi artisti a Roma

Postato in A Roma

Roma è una grande città con tantissimi eventi per i bambini. Qui ve ne segnaliamo solo alcuni perchè sono dedicati a grandi mostre che in questo periodo e durante le vacanze di Natale sono aperte in città e sono occasioni rare!

mostra monet2
Al Complesso del Vittoriano fino al 3 giugno 2018 in mostra Monet
 con 60 opere dell’Impressionismo prevenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi. I ritratti dei figli, i fiori del suo giardino, la modernissima resa dei salici piangenti, del viale delle rose o del ponticello giapponese, e poi le monumentali Ninfee!
22552855 362551384194646 1058223448527047867 n
Al Museo dell'Ara Pacis è in mostra fino al 14 gennaio 2018 Hokusai, pittore e incisore giapponese
vissuto dal 1760 al 1849. Una delle più belle mostre da ammirare e conoscere con i vostri bambini alla scoperta di stampe e dipinti passando dai ponti ai pescatori, per fantastici paesaggi e belle signore.

Stampa

Quante attività al Porto di Traiano!

Postato in A Roma

c9c8216b5c9fba0b9b556ddf518957bbcaffeaa

Con la scuola che sta per finire si può pensare di programmare una visita con attività anche a Roma, magari in un posto diverso dal solito tipo a Fiumicino, al Parco archeologico di Ostia antica, all' Area archeologica del Porto di Traiano.

A maggio organizzano tante attività gratuite per tutta la famiglia!
Laboratori sulle navi, sui cinque sensi, sui giochi antichi...Veramente un sacco di idee bellissime!

Cliccando qui trovate tutti i dettagli: indirizzi, programma, numeri per prenotarvi

Stampa

Cantare & ballare a ZooMarine!

Postato in A Roma

Domenica 22 settembre, Zoomarine dedica una giornata al mondo del ballo con il Festival Cantare & Ballare.
Dalle 16:30, il Piazzale d'ingresso del Parco si trasformerà in una balera a cielo aperto caratterizzata dalla presenza ed esibizioni delle migliori scuole e orchestre del Centro Italia.
A ritmo di cha cha cha, rumba, valzer e folk, il Parco divertimenti di Roma saluta l'estate con una giornata di musica.
Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi di divertimento più importanti d'Europa con delfini, leoni marini, foche, uccelli tropicali, rapaci e tuffatori acrobatici, un Acquapark da 5.000 posti, un'ampia area piscine, un Cinema 4D, animazione, giostre acquatiche e attrazioni meccaniche.
L'accoglienza all'ospite è completata dal ristorante, 11 punti ristoro/snack, 7 negozi, servizi per bambini, un parcheggio e bus navette da e per Roma.
Zoomarine offre un pacchetto Parco + Hotel**** da €39 a persona acquistabile solo su www.zoomarine.it. 

Stampa

Laboratori per bambini al verde dell'Appia Antica

Postato in A Roma

23giugnoAppiaAntica2
Domenica 23 giugno 2013
l'Associazione Hortus Urbis organizza la FESTA DELL'ESTATE con attività per grandi e piccini all'aria aperta nel Parco dell'Appia Antica a Roma. Un'occasione per passare una giornata nel verde e far conoscere ai bambini il Parco. Ecco qualche idea della giornata:
Dalle 11.00, LA FAMIGLIA SPAVENTAPASSERI, a cura di Studio Arturo: i bambini realizzeranno la famiglia spaventapasseri, papà, mamma, figli e, volendo, persino il cane!
Un laboratorio per immaginare con la fantasia i personaggi e gli animali fantastici da realizzare con manualità a partire da materiali riciclati. Da 5 anni in poi.
Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)
Registrazione: 10.45
Durata: 75 minuti
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 21 giugno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

Dalle ore 14.00 alle 16,00, ARRAMPICHIAMOCI SULL'ALBERO, a cura di Ecologistica Srl, Parco dell'Appia Antica e Hortus Urbis. Con le tecniche del treeclimbing sarà posizionata una casetta per uccelli realizzata dal servizio educazione e ambiente del Parco su uno degli alberi dell'orto. I piccoli naturalisti interessati potranno salire sull'albero, con l'ausilio degli esperti, per visitare la nuova casetta. Da 4 anni in poi.
Quota di partecipazione a donazione
Registrazione e prenotazioni sul posto

Alle 16.00, MANI IN PASTA: TE’ E BISCOTTI. Laboratorio per bambini, a cura di “EU's Con farina e fantasia i bambini impasteranno e daranno le forme più strane ai biscotti: infarinarsi, sporcarsi e affondare le mani nell'impasto, stenderlo e creare da soli biscotti da servire con il Tè a mamma, papà e agli amici preferiti. Da 5 anni in poi.
Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)
Registrazione: 15.45
Durata: 75 minuti
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 21 giugno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

Nella giornata anche tante attività per gli adulti fra cui "Passeggiata fra fiori e verdure",la presentazione del corso "Acquarelli all'orto", ecc...

Per i dettagli del programma completo qui o su www.hortusurbis.it

Per arrivare: Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere sentiero lungo la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.