Notizie dalla città

Stampa

I risultati del nostro (vostro ;) sondaggio!

Postato in Notizie dalla città

banner-2_copia.png

Qualche tempo fa vi avevamo proposto un breve sondaggio su cosa manca davvero a Viterbo dedicato ai bambini 0-12 anni.
Qui vi presentiamo il risultato. 
Sappiamo che non si tratta di un dato ufficiale, uno di quelli che si usano per fare statistica profesionale ma pensiamo lo stesso che abbia un valore importante e che racconti un pò delle nostre famiglie in questa città...
Guarda o scarica il file pdf con l'esito del sondaggio

 

Stampa

Viterbo Capitale Medievale a Carnevale!

Postato in Notizie dalla città

locandina Carnevale al museo

Due appuntamenti carnevaleschi sono la prima iniziativa della rete di impresa “Viterbo capitale medievale” organizzata in collaborazione con il Polo monumentale Colle del Duomo a Viterbo.

Sabato 3 febbraio, il primo appuntamento con la “corsa delle carriole in maschera”. Rimandata all'11 febbraio la corsa in maschera delle carriole organizzata dalla rete di impresa "Viterbo capitale medievale"a causa del maltempo.
Dall’8 al 12 febbraio il secondo, con il carnevale al Museo del duomo e i laboratori creativi per bambini da 6 a 11 anni.

La corsa delle carriole, riservata agli adulti, partirà da S.Sisto alle 15.30 e percorrerà via Marconi dove verrà allestito un percorso a ostacoli che dovranno affrontare tutti i partecipanti. I passaggi successivi saranno Corso Italia, dove si svolgerà la gara di velocità, e piazza del Plebiscito dove verranno premiate le carriole più originale, più veloce e più agile.
A dare una mano anche la Shake Animazione, che ha organizzato la corsa e l’associazione culturale Pilastro con i suoi musici e sbandieratori.

Dall’8 al 12 febbraio tocca invece al polo monumentale Colle del Duomo. “Per festeggiare il carnevale al museo – ha detto Giorgia Di Fusco, manager della Rete di impresa “Viterbo capitale medievale” – dove i ragazzi dai 6 agli 11 anni potranno trascorrere due ore di arte e divertimento con i laboratori curati Francesca Menna”.